sabato, 23 settembre 2017

Chi siamo

Portare servizi altamente innovativi quanto più vicino possibile alle realtà degli insediamenti industriali della nostra provincia e far sì che gli stessi siano aperti a tutto il territorio provinciale è fatto di grande importanza e si coniuga strettamente con la politica della Camera di Commercio di Vicenza, che in collaborazione con il Comune di Schio ha fondato il Centro per il Trasferimento Tecnologico TMD Demotech.
L’organizzazione e la gestione del Centro è stata affidata al Centro Produttività Veneto che opera sul territorio in maniera sinergica con le Associazioni di Categoria, ed in particolare con l’Associazione Artigiani, l’AssociazioneIndustriali, Apindustria e la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
La collaborazione nata tra Enti territoriali e Centro Produttività Veneto, e la sintonia che si è creata su questi temi, sono il segno della volontà di crescita di un territorio che vuole competere in Europa e nel mondo.
Il Centro per il Trasferimento Tecnologico TMD DEMOTECH trova ubicazione nel territorio di Schio, in un contesto economico-produttivo fortemente dinamico e quindi ideale per accoglierlo. La città, oltre ad essere uno dei più grossi centri urbani della Provincia, è, dopo il capoluogo, il più grosso centro industriale vicentino, questo anche grazie all’efficace Piano Regolatore adottato dal Comune che ottimizza l’uso della zona industriale di “Campo Romano”. Tale area funge quindi da “incubatore” in cui sono localizzate la maggioranza delle imprese e in cui si prevede l’insediamento di quelle nuove. Per queste realtà produttive l’offerta di ospitalità può costituire una facilitazione sostanziale non solo nelle prime fasi di impianto ma soprattutto nei successivi percorsi d’innovazione.
Attualmente l’industria scledense e quella di tutto l’Alto Vicentino dispongono di ben 5800 imprese manifatturiere, pari al 32,7% dell’intero settore manifatturiero provinciale. Queste operano in diversi ambiti produttivi: dal settore meccanico a quello delle materie plastiche, dal tessile al packaging. Sono inoltre presenti settori particolarmente innovativi quali le nanotecnologie, le energie rinnovabili e alternative, la bioedilizia e la domotica.
Data la situazione della realtà descritta è emersa con forza la necessità di un centro capace di svolgere un ruolo all’innovazione tecnologica.

TMD - Demotech

© 2008 TMD DEMOTECH. Tutti i diritti riservati. All rights reserved.
Sede: Piazza Alvise Conte 7, 36015 Schio (VI) - Italia
Telefono 0445 576532 - Fax 0445 501976

Privacy Policy
Cookie policy

E-mail: demotech@cpv.org

G4CM© - Content Management System

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.