giovedì, 23 novembre 2017

3 maggio 2017

Il Magnesio, novità green - L’Aperitivo al Centro TMD Demotech


Mercoledì 3 Maggio 2017 dalle ore 17:00 presso TMD Demotech, Piazza Alvise Conte 7, Schio (VI)

La Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) e il Centro TMD Demotech promuove, in collaborazione con MaTech, una serie di incontri informali, con imprese del territorio su alcune tematiche relative ai materiali innovativi.

La Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) e il Centro TMD Demotech promuove, in collaborazione con MaTech, una serie di incontri informali - aperitivi - con imprese del territorio su alcune tematiche relative ai materiali innovativi. Gli aperitivi raccolgono un numero limitato di imprese interessate a specifici temi innovativi, che dialogano intorno ad un tavolo con esperti di settore. La durata degli aperitivi varia da una alle due ore a seconda dell’affiatamento che si viene a creare fra i presenti

Con il termine ECO-Magnesio si intende una nuova tipologia di leghe di magnesio dove, agli elementi normalmente presenti, viene aggiunto ossido di calcio (CaO). L’introduzione dell’ossido rende la lega maggiormente resistente all’ossidazione e all’ignizione durante le fasi di trasformazione e colata, con un impatto positivo da un punto di vista ambientale.
Brevettate e prodotte in Corea, le leghe in ECO-Mg sono oggi commercializzate anche in Italia; i suoi potenziali settori applicativi sono gli stessi del magnesio attuale di cui si propone come interessante alternativa, sia da un punto di vista ambientale che termo-meccanico; grazie al suo peso ridotto, alle caratteristiche fisico/prestazionali e a processi di lavorazione più puliti e sicuri, possono trovare impiego nel settore automotive, elettronica, telefonia, aviazione e sportivo.

Destinatari
Imprenditori e loro rappresentanti, progettisti, tecnici e consulenti R&S che ricoprono ruoli strategici in azienda tali da imprimere svolte nella gestione dei processi e nello sviluppo di prodotto.

Intrattiene le aziende: Ing. Matteo Savastano, Project Leader di Galileo Visionary District – R&D Materiali


Per informazioni contattare Simonetta Buzzacchera:
Tel. 0444994700 - E-mail: buzzacchera@cpv.org
___________________________________________________________________________________
SEDE DELL'EVENTO
Centro TMD Demotech
Piazza Alvise Conte 7, Schio (VI)

TMD - Demotech

© 2008 TMD DEMOTECH. Tutti i diritti riservati. All rights reserved.
Sede: Piazza Alvise Conte 7, 36015 Schio (VI) - Italia
Telefono 0445 576532 - Fax 0445 501976

Privacy Policy
Cookie policy

E-mail: demotech@cpv.org

G4CM© - Content Management System

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.