giovedì, 23 novembre 2017

ENERGY, EDUCATION, GOVERNANCE, SCHOOLS (EGS).

A European school panel for involving local communities in energy efficiency programs: local communities at school.

La Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto (CPV), partecipa a molti progetti Europei di Ricerca e Sviluppo nel campo dell'innovazione e delle tecnologie ambientali. Nell'ambito del programma CIP ( Competitiveness and Innovation Framework Programme) il CPV aderisce al sottoprogramma IEEA (Intelligent Energy Europe) finalizzato a incrementare l'utilizzo delle energie rinnovabili e a migliorare l'efficienza energetica.
Il progetto ha come capofila il liceo Tron di Schio e si pone l'obiettivo di creare tra la fine del 2008 e l'inizio del 2010, una rete di scuole europee introducendo nuove pratiche ed interventi concreti per la riduzione e il risparmio dell'energia. Il progetto coinvolge non solo gli studenti ma anche le famiglie, le pubbliche amministrazioni e le PMI nel processo di miglioramento dell'efficienza energetica della comunità.
L'iniziativa è mirata al territorio di Schio, per il suo contesto economico-produttivo fortemente dinamico e per una forte presenza industriale. E' per questo che qui si trova il TMD Demotech, Centro di Innovazione e Trasferimento Tecnologico, che attenta ai processi di accelerazione nell'applicazione delle nuove tecnologie in campo industriale nei settori già consolidati, vuole oggi dare impulso a settori innovativi e in via di sviluppo quali le energie rinnovabili e alternative.

TMD - Demotech

© 2008 TMD DEMOTECH. Tutti i diritti riservati. All rights reserved.
Sede: Piazza Alvise Conte 7, 36015 Schio (VI) - Italia
Telefono 0445 576532 - Fax 0445 501976

Privacy Policy
Cookie policy

E-mail: demotech@cpv.org

G4CM© - Content Management System

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.